Come si svolge la visita presso Ottica Cavicchi
Entrando in Ottica Cavicchi, oltre ad acquistare un supporto visivo, potrai scegliere di sottoporti ad una visita optometrica, una visita ortottica e una visita posturologica completa per evidenziare i tuoi reali bisogni.
La visita optometrica è un insieme di esami che stabilisce con accuratezza LA TUA CORREZIONE VISIVA.
La visita ortottica consente un corretto bilanciamento tra i due occhi per garantire una visione binoculare confortevole. In particolare, la valutazione ortottica è indirizzata ai bambini per apportare un corretto sviluppo del loro sistema visivo.
La novità di Ottica Cavicchi è la valutazione posturale.
Abbiamo studiato come l’insieme dei muscoli e degli stimoli che ci consentono di stare eretti e muoverci è influenzato da tutti i nostri sensi, compreso quello della vista. Gli stretti collegamenti con il recettore oculare fanno emergere un legame interconnesso tra sistema posturale e sistema visivo: da qui parte l’esigenza di un esame su misura per capire se i limiti posturali sono connessi a limiti visivi.
Vieni a provare la valutazione posturale da noi!
In caso di necessità, siamo pronti a fare una valutazione anche di ipovisione. In base alle problematiche visive e soprattutto al residuo visivo, siamo in grado di trovare l’ausilio più idoneo per garantire un miglioramento della vista, sia da lontano che da vicino, per una vita quotidiana migliore.
Abbiamo a disposizione varie soluzioni tra i video ingranditori, sia fissi che portatili, diversi tipi di lenti di ingrandimento, modelli di filtri solari protettivi specifici e infine anche occhiali con sistemi ingrandenti, tipo galileiano o ipercorrettivo.